Ushuaia , circondata da montagne, ghiacciai e boschi, è una città unica che risveglia la fantasia dei viaggiatori di tutto il mondo. Sorta nel 1884 sulle rive del canale di Beagle, si è sviluppata fino a diventare una città di 100 mila abitanti che ospita 500 mila turisti l’anno.
Lo Sci estivo nella Terra del Fuoco è sinonimo di neve e divertimento, da giugno a ottobre offre condizioni di neve imbattibili e si trasforma nella destinazione perfetta per gli amanti dello sci alpino, dello snowboards e delle escursioni in motoslitta o con le ciaspole .
A circa 26 chilometri da Ushuaia si trova Cerro Castor, che, con i suoi 30 km di piste per un dislivello medio di 900 metri, è la stazione sciistica più meridionale al mondo. Nonostante si parta da soli 195 metri e si arrivi fino a 1.057 metri di altitudine, grazie alla posizione geografica estrema, all’orientamento della montagna ed alle temperature locali, questo centro vanta una neve ottima e la stagione sciistica più lunga del Sud America, che parte da fine Maggio e arriva ai primi giorni di Settembre.
Cerro Castor è una stazione turistica giovanissima, un progetto familiare, che grazie all’ex atleta e allenatore argentino Gastòn Begue, si è concretizzato nel 1999, quando, per la prima volta, ha permesso al pubblico di scivolare lungo le sue piste.
A disposizione degli appassionati ci sono:
Cerro Castor è la località scelta da quasi tutte le squadre nazionali di Coppa del Mondo di Sci, per gli allenamenti estivi. Infatti, le caratteristiche di alcune piste, lunghezza e pendenze, sono ideali per migliorare e affinare tecnica e forma atletica.
Cerro Castor è un paradiso per gli snowboarder, soprattutto per quelli che cercano l’emozione del fuoripista e per i freestyler, che hanno a disposizione piste con gobbe e salti per il freeski e uno snowpark.
Quote gruppo min 10 partecipanti su richiesta
Arrivo all’aeroporto di Ushuaia, trasferimento collettivo al vostro albergo, sistemazione in albergo con trattamento di mezza pensione.
Colazione e trasferimento agli impianti.
Giornate dedicate allo sci accompagnati dai nostri istruttori.
Check-out e in tempo utile trasferimento collettivo in aeroporto.
Quote per persona, a partire da:
Note
(B/L/D-AI): B = colazione; L = pranzo; D = Cena; (AI) = All Inclusive
Albergo proposto o similare:
La quota comprende
La quota non comprende
Why should I ski on the other side of the world, in Japan? Italy and Europe are dotted with historic and renowned ski resorts: from Scandinavia to Italy the tradition for alpine sports is really strong. The uniqueness of Japan: the nature of the snow The practice of winter sports in Japan is a trend […]
Whistler, super rinomata località sciistica canadese, ha numerose peculiarità come le piste da sci adatte ad ogni livello, la night life après ski, le Olimpiadi invernali ospitate nel 2010, ma soprattutto la conformazione montana. Quest’ ultima è assolutamente unica: dal 1997, finalmente, le due montagne Whistler Mountain e Blackcomb Mountain si sono fuse sotto un’ […]